Compressore Ceccato oil free

Stai cercando un compressore Ceccato oil free? Affidati sempre all’esperienza di ATE S.R.L. di Brescia, da noi puoi trovare ogni tipo di compressore, essiccatore e serbatoi di qualità e impianti per aria compressa.

Tra i prodotti che disponiamo ci sono anche i compressori oil free certificati e garantiti al 100%, specifici per chi necessita aria compressa pura e non contaminata da olio.

  
Come funziona il compressore oil free?

Alcuni settori di produzione non possono permettersi l’utilizzo di aria contaminata. Stiamo parlando del settore farmaceutico, elettronico, medico, tessile ed soprattutto alimentare.

Il compressore oil-free fornisce aria compressa senza l’utilizzo di lubrificanti nella fase di compressione. In questo modo l’aria compressa che ne esce non è contaminata e non causa danni ai prodotti con cui viene a contatto.

Inoltre tutti i nostri compressori oil-free rispettano lo standard ISO 8573-1 (2010) ed in particolare la Classe Zero, quella a più alto grado di purezza.

Da ATE S.R.L. puoi trovare tre tipologie diverse di compressori oil free:

01 CleanAIR

 

Adatto per piccole applicazioni, come in studi dentistici o birrerie. 

02 SpiralAIR

 

Adatto ad applicazioni medie, come  i robot di mungitura in ambito agricolo, in cui vi è un consumo d'aria moderato, ma possibilmente continuo.

03 WISAIR

 

Adatto per applicazioni più grandi che utilizzano molta aria compressa.


 

Compressore oil free vantaggi

Aria certificata 100% oil-free ed eliminazione dei rischi



L'aria compressa oil-free è conforme allo standard ISO classe 0 (classe 0), ovvero ISO 8573-1, quindi non è presente nessun rischio di contaminazione attribuibile alla produzione di aria compressa.

Ingombro ridotto e funzionamento silenzioso


Le gamme CleanAIR e Spiralair sono compressori compatti, che richiedono un ingombro ridotto. Inoltre, grazie ai principi di compressione e alle cappottature offrono un funzionamento notevolmente silenzioso.

Costi di gestione contenuti


Il fatto di non dover cambiare l'olio e gestire l'olio esaurito comporta automaticamente una riduzione dei costi totali di gestione. I compressori Spiralair e WISAIR si regolano secondo le fluttuazioni della richiesta d'aria e WISAIR funziona isotermicamente.

Qualità e affidabilità di prim'ordine


Poiché è stato utilizzato un numero ridotto di parti in movimento e solo materiali di alta qualità, possiamo garantire una lunga durata operativa con un numero minimo di interventi di manutenzione. 


 Scopri tutti i nostri compressori e i sistemi per il trattamento dell'aria compressa

Condividi

Richiedi

un preventivo gratuito

Invia la tua richiesta, ti risponderemo a breve
con il nostro miglior preventivo.