L'era industriale 4.0 ha spinto le aziende a rimanere all'avanguardia con le nuove innovazioni tecnologiche e, ovviamente, anche il nostro settore si è adeguato a queste esigenze nell'ambito dei sistemi ad aria compressa.
Noi di ATE S. R. L., da sempre, ci impegniamo a migliorare le nostre vendite e seguire i nostri clienti anche in queste nuove avventure di ordine burocratico.
Siamo partner di una società costruttrice che investe nello sviluppo di nuovi compressori, come il compressore a magneti permanenti, permettendoci di fare un salto qualitativo verso una migliore efficienza energetica.
Le realtà digitali e tecnologiche hanno portato a sviluppare un prototipo di modello di motore per i compressori denominato " motore a magneti permanenti".
Un'innovazione tecnologica che ha reso questi motori il miglior modello attualmente sul mercato sia per la loro resa produttiva che per il risparmio economico e dell'energia.
A differenza dei motori tradizionali, questi a magneti permanenti, hanno dimensioni ridotte, un peso inferiore e occupano un minor spazio.
Funzionano attraverso un inverter di frequenza (leggi il nostro articolo sull’inverter) che garantisce una velocità costante e per questo possono essere definiti come motori in corrente continua.
Nelle varie fasi dei processi produttivi, quello relativo all'aria compressa, ha una notevole incidenza sui costi aziendali dell'energia elettrica.
Per questo è importante scegliere un compressore innovativo ed efficace di ultima generazione
Esistono due tipi di motori elettrici a magnete permanente :
- con gabbie rotore ausiliarie per applicazioni a velocità fissa;
- con variatore elettronico di velocità (VSD) per applicazioni a velocità variabile.
Usare un compressore con un motore a magneti permanente offre molteplici vantaggi sia qualitativi che quantitativi:
Con i nostri compressori incentiverai le tue potenzialità aziendali con minor costi.
Per approfondire contatta un nostro esperto